CNA in Festa

CNA in Festa è un evento realizzato da CNA Ferrara presso il “Salotto Roverella” per promuovere le aziende del territorio. Il CNA si è rivolto a Innova per organizzare e rendere più moderno l’evento attraverso l’utilizzo di pannelli informativi con Realtà Aumentata.

Client: CNA
Date: Maggio 2018
Services: Evento, Realtà Aumentata

Realtà aumentata

Un evento innovativo è il luogo migliore per utilizzare la realtà aumentata.

Partendo da questo concetto, quando CNA Ferrara ci ha contattati per realizzare l’evento annuale di promozione delle aziende del territorio abbiamo pensato di proporre qualcosa di nuovo per la città, cioè l’utilizzo di pannelli con la realtà aumentata per mostrare a tutti i partecipanti videointerviste e altri contenuti multimediali che abbiamo realizzato apposta per l’occasione. Per accedere a questi contenuti, aiutati dalle hostess dotate di tablet, gli ospiti dovevano inquadrare i marker presenti sui cartelloni e sui totem, vedendoli così prendere vita. Per la realizzazione del progetto abbiamo deciso di affidarci all’app Layar, una tra le prime piattaforme completamente dedicata alla realtà aumentata.

Evento e promozione

L’organizzazione dell’evento prevedeva anche la sua promozione sul territorio.

Per la buona riuscita dell’evento, oltre alla fornitura di hostess e catering il giorno stesso, nei giorni precedenti abbiamo quindi programmato una campagna social e sulla stampa locale, così da dare ampia diffusione al progetto. Durante l’evento inoltre abbiamo girato un video in time-lapse da pubblicare nei giorni successivi sui social, da affiancare agli altri già realizzati per i pannelli a realtà aumentata.