Simone Finetti

Chef e Influencer

Giovane Chef e promessa della cucina italiana, Simone Finetti ha partecipato alla 4° Edizione di MasterChef Italia ed è stato finalista di MasterChef All Star. Si è affidato ad Innova per gestire la sua immagine e le sue attività, anche a livello di management. Insieme a Simone abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato alla realizzazione di diversi progetti: partecipazioni a trasmissioni televisive, libro, web series, collaborazioni con aziende importanti, interventi nelle scuole e molto altro, senza dimenticare tutto il mondo della comunicazione e dei new media.

Client: Simone Finetti
Date: 2018-in corso
Services: Management, Social Media Strategy, Website

Brief

La costruzione del “personaggio” in questo caso era il fattore più importante.

Per poter avere successo ed essere riconosciuto tra le persone famose, infatti, Simone aveva bisogno di rafforzare la sua immagine e la percezione che ne hanno le aziende con cui potenzialmente potrebbe collaborare. Il nostro lavoro è iniziato con un completo restyling del sito web e del profilo Instagram, fondamentale per dare un’immagine professionale e giovanile allo stesso tempo. Dallo sviluppo di questi canali continuano a nascere nuove opportunità per la collaborazione con aziende importanti come Elica, Pane Pema, SSeinse, Valica e molte altre.

Process

Insieme a Simone abbiamo realizzato anche alcuni progetti molto interessanti:

la web series Heroes, che permette di conoscere gli artigiani e i contadini che producono le materie prime protagoniste dei nostri piatti; il libro Heroes – Gli inconsapevoli eroi della cucina; il progetto InstaSchool, cioè lezioni di cucina nelle scuole alberghiere d’Italia in diretta su Instagram; il progetto Chef Adventure, che porta Simone in giro per il mondo alla scoperta di tradizioni culinarie locali; la partecipazione costante al programma Detto Fatto su Rai2.